Tecnoace Villanuova - Volley Sabbio 3 a 1 (25 a 19, 20 a 25, 25 a 21, 25 a 23)

TECNOACE VILLANUOVA: ZAMBELLI (L1), AFZAL (8), BIEMMI (25), PERSAVALLI (1), FRANZONI (L2), TOLEDO (9), CAVEDAGHI (6), RAUS (5), RIZZELLO (0), GHIANDA (2), NEGRI (0), TOGNI (n.e.), GHIGNATTI (n.e.) Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Venturini Paola;

Vittoria sofferta per l'under 19 Tecnoace Villanuova nella gara di esordio del secondo girone valevole per accedere alle semifinali del torneo interprovinciale "Brescia-Mantova; contro il Volley Sabbio i ragazzi di mister Caldera giocano un buon primo set (vinto agevolmente) e poi si aggiudicano la gara al quarto set dopo tre parziali di livello mediocre. 

L'illusione del primo set, con buone giocate degli schiacciatori ed una ricezione discreta, dura poco; dal secondo parziale la Tecnoace torna a commettere una serie infinita di errori in battuta ed in attacco che permettono agli ospiti di pareggiare (20 a 25).

Nel terzo parziale sul punteggio di 7 a 5 si infortuna il palleggiatore del Sabbio; il Villanuova gestisce il piccolo vantaggio di punteggio e si aggiudica il set per 25 a 21.

Nel quarto parziale gli ospiti, pur in difficoltà per l'assenza del palleggiatore, riescono a giocare punto a punto con i padroni di casa che hanno il demerito di commettere una serie infinita di errori in battuta ed in attacco ma il merito di non "mollare" nel finale e chiudere alla prima palla match (25 a 23).

Vittoria importante per il Villanuova che si giocherà la possibilità di accedere alle semifinali nella prossima gara casalinga contro l'Asolaremedello; complimenti ai ragazzi del Volley Sabbio per la reazione in campo alla difficoltà di giocare senza il palleggiatore di ruolo.

Prossima gara domenica 23 febbraio alle ore 15.30 al palazzetto dello sport "Giovanni Bonori" di Villanuova sul Clisi, contro Asolaremedello.

IMG 20250216 WA0009

   

Vai all'inizio della pagina