Geopietra Villanuova - Tonoli Nyfil Montichiari Black 0-3 (17-25 14-25 9-25)

Gennari K (7), Cavedaghi (6), Berardi (0), Ricciuto (1), Ghidini (0), Crescini (0), Pozzi (3), Muffolini (3), Del Giudice L (0), Franco (0), Zambelli (0), Saporito L (0), Chinello (0), Ferraboli (0)

Prima sconfitta stagionale per la nostra under 15 che contro la forte formazione di Montichiari (squadra ampiamente candidata al titolo) lotta per solo 1 set e mezzo per poi soccombere allo strapotere tecnico e fisico della squadra ospite.

Villanuova parte in campo con le diagonali d’attacco Gennari - Cavedaghi e Muffolini - Pozzi e i palleggiatori Berardi - Ricciuto con Zambelli nel ruolo di libero.

Primo e secondo set simili per andamento dove partiamo fin da subito agguerriti e grintosi in campo, Montichiari ci prende sottogamba e concede qualche errore di troppo, giochiamo punto a punto e vinciamo diversi scambi di buon livello. Montichiari è però molto incisiva al servizio con i suoi palleggiatori e non riusciamo a costruire un gioco tale da impensierire la squadra ospite, che sopra di diversi punti gestisce i parziali senza problemi.

Terzo set (con Chinello, Ghidini e Saporito in campo) senza storia dove fin da subito subiamo il servizio e i potenti attacchi di Montichiari, senza di fatto mai entrare in partita.

Sconfitta pesante per i nostri ragazzi che nonostante tutto hanno cercato di tenere testa ai forti monteclarensi ma il divario tecnico e fisico era troppo evidente. Sconfitta che deve servire alla squadra come lezione e come insegnamento per dare ancora di più, non abbattersi e lavorare con impegno per le prossime importanti partite, di certo più alla portata, anche dalle sconfitte si impara e si cerca di trovare gli aspetti positivi per migliorare e proseguire nel percorso.

Prossima partita domenica 2 febbraio ore 18 fuori casa contro Valtrompia.

Vai all'inizio della pagina