Montichiari Gold - Geopeitra Villanuova 0 a 3 (9 a 25, 14 a 25, 18 a 25)
Gennari K (13), Cavedaghi (14), Berardi (1), Ricciuto (1), Ghidini (2), Crescini (6), Pozzi (1), Muffolini (1), Del Giudice L (0), Franco (2), Zambelli (3), Saporito L (0)
Vittoria per la nostra under 15 nella seconda partita della fase titolo, dove i nostri ragazzi vincono per 3 set a 0 senza concedere nessun set contro i giovani ragazzi di Montichiari, squadra molto ordinata e abile in difesa, ma fisicamente inferiore ai nostri ragazzi.
Villanuova parte in campo con le diagonali d’attacco Gennari - Cavedaghi e Muffolini - Pozzi e i palleggiatori Berardi - Ricciuto con Saporito nel ruolo di libero.
Primo e secondo set simili per andamento dove Montichiari è in difficoltà in ricezione a causa dei nostri servizi incisivi e da un gioco preciso che alterna potenti attacchi e colpi d’astuzia, portiamo a casa agevolmente i set, con tutti i ragazzi che danno il loro contributo. Nel terzo set entriamo in campo con alcuni cambi nel sestetto e con meno attenzione, ci troviamo immediatamente sotto 13-2 grazie a un turno in battuta molto fastidioso dello schiacciatore monteclarense. Dopo due time out la squadra riparte con lucidità e recupero sino al 14-14 per poi allungare e vincere il set 18-25 dopo una buonissima rimonta.
Buona gara dei nostri ragazzi che sono rimasti concentrati tutto il match anche quando ci sono stati momenti di difficoltà e hanno portato a casa 3 punti importanti per la classifica.
Top scorer Cavedaghi (14), seguito dal solito Gennari (13) e da Crescini (6), entrato in campo nel sestetto titolare nel terzo set e autore di una buonissima prova, specialmente in attacco e battuta.
Prossima partita domenica 26 gennaio ore 18 in casa contro Montichiari.