TECNOACE VILLANUOVA - CISANO 1 a 3 (25 a 19, 23 a 25, 14 a 25, 17 a 25)

TECNOACE VILLANUOVA: PICCOLI (3) FACCHETTI (1), MOSCONI (5), CAVEDAGHI (L2), DALPIAZ (n.e.); TOGNI (9), BIEMMI (11), FEDERICI (0), RIZZETTI (L1), MARGA (12), VENTURELLI (0), RAUS (n.e.), ANTONINI (n.e.), TONNI (4); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore: Zanaglio Andrea, dirigente: Soldi Ornella;

Sconfitta casalinga per la Tecnoace Villanuova al rientro in campo dopo la pausa "natalizia"; contro la capolista Cisano la compagine valsabbina (priva dell'opposto Raus e dei centrali Dal Piaz ed Antonini) gioca alla pari i primi due parziali uscendo però sconfitta per tre set ad uno dopo quasi due ore di gioco.

Tecnoace in campo con Marga opposto, Togni e Biemmi in posto quattro, Piccoli in palleggio, Tonni e capitan Mosconi al centro, Rizzetti libero con Federici, Venturelli, Facchetti, Antonini, Raus, Venturelli e Cavedaghi a disposizione.

Primo set giocato ben giocato dal Villanuova che sfruttando alcuni errori degli avversari si porta subito avanti (16 a 9, 21 a 13) e chiude per 25 a 19 con Marga protagonista in battuta ed in attacco (4).

Secondo set giocato punto a punto con la compagine valsabbina che non sfrutta la palla per portarsi avanti sul punteggio di 23 a 23 e viene punita al primo set point per gli ospiti (23 a 25).

Di fatto la partita finisce qui; terzo set senza storia con gli ospiti che si portano subito avanti (1 a 8, 8 a 16) e chiudono per 14 a 25, senza effetti i cambi nel Villanuova (entrano Federici, Facchetti e Venturelli).

Nel quarto set viene confermato Facchetti in regia; inzio equilibrato (8 a 7) con il Cisano che allunga a metà parziale (12 a 16) e vince agevolemente set (17 a 25) e partita (1 a 3).

Vittoria meritata per gli ospiti ma rammarico per il Villanuova per non aver chiuso a proprio favore anche il secondo set e per aver dovuto affrontare questo scontro di alta classifica senza due giocatori "titolari".

Prossima partita in programma sabato 18 gennaio ore 21 in trasferta a Segrate.

VILLANUOVA (4 ACE, 12 BATTUTE SBAGLIATE, 2 MURI, 39 ATTACCHI PUNTO)

Vai all'inizio della pagina