Pallavolo Sirmione - Geopeitra Villanuova 0 - 3 ( 13-25, 14-25, 22-25)

Domenis M. 0; Chimini P. 11; Giottoli M. 6; Cavedaghi P. 12; Biemmi D.12; Tirali C. 1; Afzal Y. 3; Persavalli M. 5; Zambelli L (L)

Punti fatti 50 (Battuta 8; Muro 3; Attacco 39) + 25 errori avversari.  Punti subiti 18 + 31 errori nostri (Battuta 8, Attacco 16;Falli/errori 7)

Vittoria netta ma poco brillante contro l'ultima della classe

Partiamo con Domenis in palleggio e Cavedaghi opposto; Tirali e Giottoli a centro; Chimini e Biemmi alla banda con Zambelli libero; i soli Afzal e Persavalli a disposizione.

Prima parte giocata in equilibrio per i nostri errori ed alcune forzature; nella seconda parte di set giochiamo meglio ed allunghiamo decisamente chiudendo facilmente il set.

Nel secondo parziale Afzal parte in palleggio e Persavalli rileva Tirali a centro; copione simile al set precedente, con un certo equilibrio iniziale e poi un nostro deciso allungo pur senza brillare.

Sirmione non riesce a stare in scia e cede nettamente anche il secondo set.

Conferma del sestetto precedente, in pratica l'under 19 col solo Chimini fuori quota; la tensione agonistica, già scarsa in precedenza, calava ulteriormente e ciò si è trasformato in un festival dell'errore da parte di tutto il sestetto ed in tutti i fondamentali; i volonterosi ragazzi del Sirmione hanno gestito il loro gioco per approfittare del numero incredibile di errori (saranno ben 18 in questo set !!) e sono riusciti ad andare in vantaggio fino al 15-11; seppur con fatica abbiamo risalito la china ed alla fine abbiamo chiuso set e partita al secondo tentativo.

La vittoria era pronosticata, così come era difficile attendersi una grande partita contro una formazione modesta; però oltre ai tre punti ci si poteva attendere una attenzione maggiore, specie nel secondo e , soprattutto nel terzo set dove schieravamo in pratica i 5/6 della under impegnata nel campionato di categoria il giorno dopo e che poteva allenarsi per migliorare l'amalgama.

Venerdì torniamo a giocare in casa contro il Lonato; speriamo di alzare un pochino il livello.

Vai all'inizio della pagina