REMO MORI ROVERBELLA - GEOPIETRA VILLANUOVA  3 - 0 (25-18; 25-21; 25-23)

Domenis M. 4; Chimini P. 11; Giottoli M. 6; Biemmi D. 5; Afzal Y. 8; Tirali C. 4; Zambelli L. (L)

Punti fatti 38 (Battuta 4; Muro 7; Attacco 27) + 24 errori avversari    Punti subiti 49 (di cui 3 aces) + 26 errori nostri (Battuta 7; Attacco 12; Falli/errori 7)

Contro la seconda forza del campionato, arriva una sconfitta al termine di una gara comunque discreta vista la situazione emergenziale.

Ci presentiamo in campo con soli sei giocatori ed il libero: nessuna possibilità di cambio e nessun alzatore di ruolo; partiamo con Domenis in alzata e Biemmi opposto; Chimini e Afzal alla banda; Giottoli e Tirali a centro e Zambelli nel ruolo di libero.

Il Remo Mori presenta alcuni giocatori di grande fisicità e ci pressa fin dalle prime battute; noi siamo in difficoltà tattica e fatichiamo a restare in scia: Il Roverbella si prende un buon vantaggio che conserva fino alla fine del parziale.

Nel secondo set teniamo meglio il campo; riusciamo a contrastare  i loro attaccanti ed anche in difesa riusciamo a tenere meglio; il set si dipana in buon equilibrio con Roverbella che allunga nell'ultima parte di set.

Il terzo parziale è il più equilibrato; noi partiamo forte in battuta e riusciamo ad andare in vantaggio di alcuni punti; il Remo Mori accusa qualche sbandamento ma pian piano i loro attaccanti di palla alta ricuciono lo svantaggio: il finale è punto a punto ed è la maggior potenza in attacco del Roverbella a fare la differenza.

Vittoria meritata per i mantovani, nel complesso più ordinati in campo; noi ci siamo difesi bene, specie nel secondo e terzo set, ma non sempre siamo stati in grado di sfruttare le palle recuperate; la mancanza di alternative non ci ha concesso nessuna variazione che forse poteva essere decisiva nei finali di set.

Questa emergenza è destinata a continuare anche nelle prossime gare anche se contiamo di avere a disposizione almeno un paio di attaccanti in più.

Venerdì torniamo a giocare in casa contro un'altra formazione mantovana: il Gabbiano di Mantova

Vai all'inizio della pagina