Scuola Pallavolo Brescia – Geopietra Villanuova 0-3 (9-25 23-25 22-25)
Cavedaghi (6), Gennari (10), Berardi (4), Ricciuto (3), Chinello (7), Pozzi (3), Ferraboli (1), Ghidini (0), Muffolini (1), Del Giudice L (0), Saporito L (0)
Ennesima vittoria per la nostra under 15 che nella ostica trasferta a Brescia si impone per 3 set a 0, nonostante le numerose assenze, dominando il primo parziale e soffrendo negli altri due.
Primo set si parte in campo con le linee d’attacco Cavedaghi – Gennari e Pozzi – Chinello, palleggiatori Berardi – Ricciuto e libero Saporito. Villanuova parte subito fortissimo in battuta non permettendo a Brescia di costruire il proprio gioco, entra Muffolini su Pozzi e il set si chiude agevolmente per 9-25.
Secondo set molto più equilibrato dove Brescia comincia a forzare il servizio e ad ingranare in attacco. Villanuova invece commette qualche errore di troppo ed è costretta a rincorrere. Entra Ferraboli su Chinello e un paio di turni al servizio con anche ottimi attacchi di Gennari fanno conquistare il set a Villanuova con qualche brivido di troppo 23-25.
Terzo set, con Muffolini nel sestetto al posto di Pozzi, è abbastanza equilibrato ma vede sempre Villanuova in vantaggio ed in gestione del parziale, grazie anche agli ottimi attacchi di Chinello e Cavedaghi e ai positivi ingressi di Ghidini in palleggio e Del Giudice nel ruolo di libero, chiudendo il parziale 22-25.
Buona prova complessiva dei ragazzi che nonostante le assenze e la presenza solamente di 11 atleti a referto non ha mai mollato e anche nei momenti difficili ha fatto valere la propria superiorità, gestendo bene le situazioni difficili.
Top scorer del match Gennari (10) seguito da Chinello (7) e Cavedaghi (6). Ottima prova di Saporito alla sua prima partita da titolare nel ruolo di libero, di Berardi al palleggio ordinato e preciso e di Chinello in attacco e battuta.
Prossima gara domenica 1 dicembre ore 18:00 in casa a Villanuova contro Grondal Coperture