TECNOACE VILLANUOVA - MERATE 0 a 3 (19 a 25, 20 a 25, 23 a 25)

TECNOACE VILLANUOVA: PICCOLI (0) FACCHETTI (0), MOSCONI (3), CAVEDAGHI (L2), DALPIAZ (5); TOGNI (9), BIEMMI (3), FEDERICI (1), RIZZETTI (L1), MARGA (9), VENTURELLI (N.E.), RAUS (6), ANTONINI (0) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore: Zanaglio Andrea, dirigente: Soldi Ornella

Amara sconfitta casalinga per la Tecnoace Villanuova; contro un buon Merate (terzo in classifica) i ragazzi di Caldera giocano la peggior partita della stagione perdendo in poco più di un'ora di gioco senza vincere alcun set.

Tecnoace in campo con la stessa formazione vittoriosa nella gara precedente con Raus opposto, Togni e Marga in posto quattro, Piccoli in palleggio, Dalpiaz e capitan Mosconi al centro, Rizzetti libero con Federici, Venturelli, Facchetti, Biemmi, Antonini e Cavedaghi a disposizione.

Primo set giocato punto a punto; in uno scontro di gioco (9 a 11) il Villanuova perde Piccoli e Raus per tutto il parziale ed il Merate vince agevolmente per 19 a 25.

Secondo set in equilibrio sino a metà parziale quando gli ospiti, sfruttando gli errori in ricezione ed in attacco dei padroni di casa, allungano e chiudono al primo set point (20 a 25).

Nel terzo set rientrano Piccoli e Raus nella compagine valsabbina; il Villanuova è sempre avanti (16 a 14, 20 a 18) sino al punteggio di 23 a 22; gli ospiti però, con un parziale di 3 a 0 grazie a due buone azioni difensive trasformate in punto e ad un errore in attacco del Villanuova, chiudono set (23 a 25) e partita (0 a 3).

Vittoria meritata per il Merate; male il Villanuova in tutti i fondamentali ad eccezione della ricezione (24% in battuta, 33% in attacco e la miseria di 3 muri punto).      

Battuta di arresto che fa scivolare il Villanuova a metà classifica in settima posizione (11 punti con 4 vittorie e due sconfitte).

Prossima partita in programma sabato 30 novembre alle ore 21 sempre a Villanuova sul Clisi contro il Montichiari.

VILLANUOVA (0 ACE, 8 BATTUTE SBAGLIATE, 3 MURI, 33 ATTACCHI PUNTO)

Vai all'inizio della pagina