GEOPIETRA VILLANUOVA - BORGO VIRGILIO MN 1 - 3 (25-23; 22-25; 19-25; 12-25)
Raus L. 1; Chimini P. 7; Persavalli M. 0; Giottoli M. 6; Cavedaghi P. 9; Domenis M. 0; Biemmi D. 22; Tirali C. 5; Antonini N. 6; Afzal Y. 6; Citroni 0; Zambelli L. (L)
Punti fatti 62 (Battuta 4, Muro 6, Attacco 52) + 16 errori avversari Punti subiti 50 + 48 errori nostri (Battuta 17, Attacco 19; Falli 5; Altri errori 7)
Gli esperti giocatori del Borgo Virgilio conquistano l'intera posta a Villanuova
Iniziamo con Raus e Cavedaghi opposto; Giottoli e Tirali a centro; Chimini e Biemmi alla banda con Zambelli nel ruolo di libero.
Il set si svolge all'insegna dell'equilibrio con un minimo vantaggio a nostro favore; alcuni errori consentono agli esperti mantovani di restare sempre in scia ma nel finale riusciamo a prenderci il vantaggio sufficiente a chiudere il parziale.
Il secondo set ha un andamento simile, con vantaggi risicati a favore dell'una o altra compagine. I nostri errori tendono ad aumentare ed i virgiliani ne approfittano per l'allungo finale decisivo a loro favore.
La sconfitta ci fa perdere ulteriore sicurezza e nel terzo set le imprecisioni aumentano, così come gli errori in battuta ed attacco; fatichiamo a restare in scia e da metà set i mantovani allungano con concretezza e vanno a vincere senza particolari problemi portandosi sul 2 a 1.
Nel quarto set proviamo a cambiare l'assetto tattico ma senza risultato; Borgo Virgilio è in fiducia e ci limita molto a muro e in difesa e rapidamente si porta in vantaggio; noi continuiamo ad essere fallosi in battuta ed assommiamo ulteriori difficoltà a mettere palla a terra; le rigiocate dei nostri avversari, invece, sono quasi sempre positive, specie con attacchi di mano fuori, ed il divario nel punteggio cresce in continuazione fino al netto finale a favore dei mantovani.
Vittoria meritata per i mantovani, ma noi dobbiamo dolerci di una prestazione troppo fallosa che ha condizionato i parziali più equilibrati che, con più attenzione e meno frenesia , potevano andare diversamente.
Particolarmente negativa la battuta che, a fronte di moltissimi errori, non ha fruttato molto in termini di difficoltà per i nostri avversari ed ha costretto spesso i nostri ad una battuta conservativa che non creava problemi alla ricezione avversaria.
La prossima giornata ci vedrà impegnati a Roverbella contro il Remo Mori, attualmente in testa al girone