GST VOLLEY GARDONE - GEOPIETRA VILLANUOVA  3 - 0 ( 25-18; 25-19; 25-18)

Raus L. 4; Chimini P. 4; Giottoli M. 9; Cavedaghi P. 2; Antonini N. 0; Afzal Y. 0; Biemmi D. 7; Tirali C. 7; Persavalli M. 0; Citroni P. n.e.; Zambelli L. (L)

Punti fatti 33 (Battuta 4; Muro 5; Attacco 24) + 22 errori avversari. Punti subiti 46 (di cui 7 aces) + 29 errori (Battuta 8; Attacco 8; Falli 13)

Gardone onora il pronostico, ma noi ci siamo arresi troppo presto

Iniziamo con Raus e Cavedaghi, Giottoli e Tirali a centro, Chimini e Biemmi alla banda con Zambelli libero; l'equilibrio dura pochissimo: noi andiamo in affanno rapidamente in ricezione e pasticciamo alcune opportunità in ricostruzione; la convinzione latita e Gardone allunga nel punteggio e chiude il set senza problemi.

Proviamo a ripartire col sestetto iniziale, ma anche in questo set,  dopo un inizio più convinto, andiamo sotto; Gardone gestisce bene i suoi attaccanti e noi torniamo nuovamente in difficoltà tecnica. I cambi non riescono ad invertire la tendenza del parziale che i nostri avversari si aggiudicano senza affanni.

Nel terzo set l'equilibrio dura più a lungo; restiamo in scia fino ad oltre metà parziale quando subiamo un break importante con la ricezione in crisi; non abbiamo la forza di reagire e Gardone aumenta nuovamente il vantaggio e va a chiudere meritatamente set e partita.

Se la sconfitta poteva essere messa in conto, vista la superiorità fisica, tecnica e di esperienza dei nostri avversari, ci auguravamo, però, di lottare più a lungo e maggior convinzione, gestendo meglio le opportunità che ci venivano concesse; nel subire alcuni punti , invece, siamo andati in affanno mentale e poi tecnico, giocando al di sotto delle nostre possibilità.

Venerdì dobbiamo cercare un riscatto, almeno nella prestazione, nella partita casalinga contro il Borgo Virgilio di Mantova

Vai all'inizio della pagina