Under 15 Geopietra Villanuova – Ferramenta Astori Gold 3-0 (25-14 25-18 25-17)
Cavedaghi (11), Gennari (10), Berardi (4), Scalmana (8), Ricciuto (2), Chinello (0), Pozzi (9), Ferraboli (1), Ghidini (0), Zambelli L (0), Muffolini (0), Crescini (0), Del Giudice (0), Saporito L (0)
Altra vittoria per la nostra under 15 che in casa si impone per 3 set a 0 contro Montichiari, una squadra giovane che ha impensierito i nostri ragazzi specialmente nel secondo set, ma la maggior fisicità e astuzia dei locali ha determinato l’esito del match.
Primo set si parte in campo con le linee d’attacco Cavedaghi – Gennari e Pozzi – Chinello, palleggiatori Berardi – Ricciuto e libero Zambelli. Villanuova parte subito forte imponendo il proprio gioco e un servizio ficcante, con i soliti Cavedaghi e Gennari protagonisti, ben serviti dai nostri palleggiatori Ricciuto e Berardi, e il set si chiude agevolmente per 25-14.
Secondo set più equilibrato dove Montichiari mette ordine in campo e non vuole mollare, difendendo molto bene e senza concedere errori. Villanuova invece commette troppi errori diretti in attacco e battuta e si trova sotto per 8-12. Entra Scalmana al posto di Chinello e Villanuova ritrova il proprio gioco e trova la pazienza di chiudere parecchi scambi lunghi, vincendo il parziale 25-18.
Terzo set, con Scalmana confermato in campo, è dominato da Villanuova che non concede più nulla e fa prevalere il proprio potenziale in attacco e soprattutto in battuta, con un gioco ordinato. Villanuova conduce per 17- 8 e 20-9 con Pozzi protagonista in attacco e Scalmana in attacco e battuta. Tutti i ragazzi entrano in campo per dare il proprio contributo e concedendo qualche punto di troppo si chiude set e incontro per 25-17.
Buona prova complessiva dei ragazzi che non si sono mai rilassati e sono riusciti a chiudere in 3 set l’incontro. Da migliorare ancora la grinta in campo e alcuni errori di troppo. Si deve lavorare ancora molto in palestra, soprattutto in allenamento, senza rilassarsi e adagiarsi per le vittorie, ma motivati a migliorare ulteriormente in vista delle prossime gare.
Top scorer Cavedaghi (11) con una bella prestazione in attacco e ricezione, seguito dal solito Gennari in attacco(10). Da segnalare le ottime prove di Pozzi (9) e di Scalmana (8), che stanno prendendo sempre più fiducia in campo. Buona prova anche del libero Zambelli, ordinato e deciso in campo.
Prossima gara domenica 17 novembre ore 18:00 in casa a Villanuova contro Cazzago