Geopietra VILLANUOVA - Diago Montichiari 2 - 3 ( 21-25; 17-25; 25-15; 25-14; 13-15) 

Raus L. 3; Citroni P. 0; Biemmi D. 18; Antonini N. 1; Giottoli M. 5; Persavalli M. 2; Cavedaghi P. 14; Chimini P. 2; Afzal Y. 8; Tirali C. 11; Zambelli L. 1 (L) 

Punti fatti 65 (Battuta 10; Muro 12; Attacco 42 + 1 del libero) + 36 errori avversari; Punti subiti 55 + 39 nostri errori ( Battuta 12; Attacco 17; Falli 9)

Iniziamo la gara con Raus al palleggio e Cavedaghi opposto; Chimini e Biemmi alla banda, Persavalli e Tirali a centro con Zambelli libero.

I giovani del Montichiari partono meglio, aggressivi in battuta e attenti in difesa; noi soffriamo in ricezione, giochiamo scontato e concedendo molti errori di misura consentiamo agli avversari di condurre il set fino alla fine.

Nel secondo parziale Giottoli e Antonini rilevano Persavalli e Chimini; l'andamento del gioco è simile al primo parziale: Montichiari in fiducia e noi a faticare in tutti i fondamentali; il nostro gioco procede a sprazzi e non mette in difficoltà gli avversari che chiudono senza problemi.

Nel terzo set rientra Persavalli a centro e Afzal rileva Antonini; finalmente si vede una reazione: anche la nostra battuta aumenta di molto la pressione sulla ricezione avversaria che sbanda in più occasioni; Montichiari fatica a passare mentre noi , invece, sfruttiamo quasi tutte le occasioni punto; il nostro vantaggio aumenta progressivamente e vinciamo nettamente il parziale.

Nel quarto set rientra Giottoli a centro con la conferma degli altri; il set vinto ci ha dato entusiasmo e ripartiamo forte: battuta incisiva, buoni recuperi e, nonostante alcuni nostri errori, Montichiari non riesce ad avvicinarsi.

Vinciamo nettamente anche questo set. 

Il tie-break si rivela il set più equilibrato: punto a punto fino al sei pari con alcune nostre sbavature che hanno tenuto incollato Montichiari; da qui i  nostri avversari trovano un break di 4 punti grazie a 4 errori; Montichiari gioca bene e noi torniamo a far fatica; troviamo però la forza di provare a recuperare ed annulliamo tre match-point portandoci sul 13-14 con Montichiari in difficoltà: purtroppo il loro 15esimo punto arriva per una nostra battuta sbagliata.

Perdere così è un pò beffardo ma se vediamo come era iniziata la gara possiamo essere parzialmente soddisfatti; la nota dolente sono i primi due parziali dove si è giocato con poca grinta in troppe fasi consentendo ai ragazzi del Montichiari di avvantaggiarsi nel computo dei set; il terzo e quarto set hanno evidenziato che gli avversari , pur bravi, erano ampiamente alla nostra portata.

La prossima giornata ci vedrà in trasferta a Gardone Riviera, contro la compagine, probabilmente, più forte del girone; servirà attenzione e decisione fin dal primo punto se vorremo provare a portare a casa un risultato positivo.

Vai all'inizio della pagina