Geopietra Villanuova - Volley Sirmione 3 - 0 (25-16; 25-9; 25-11)
Raus L. 4, Biemmi D. 10, Persavalli M. 1, Domenis M. 0, Cavedaghi P. 15, Antonini N. 8, Citroni P. 0, Afzal Y. 3, Tirali C. 4, Zambelli L. (L)
Punti Fatti 48 ( Battuta 9, Muro 1, Attacco 38) + 27 errori avversari ; Punti subiti 18 , + 18 errori nostri (Battuta 6, Attacco 9, Falli 3)
Inizia con una netta vittoria la nuova stagione della nostra Prima Divisione, ma dovremo attendere avversari più in palla per capire dove potremo arrivare in questa stagione.
Partiamo con Raus in palleggio e Cavedaghi opposto; Chimini e Biemmi schiacciatori , Afzal e Tirali (promosso capitano) al centro; Zambelli nel ruolo di libero.
Primi scambi subito a nostro vantaggio; alcune imprecisioni consentono un recupero del Sirmione che però concede altrettanti errori e, nonostante qualche nostro attacco forzato , il divario cresce fino alla vittoria del parziale.
Secondo e terzo set con andamento simile; noi ruotiamo i ragazzi in campo facendo partecipare tutti alla partita; Sirmione cerca di contenerci a muro ma si rivela estremamente fragile in tutti gli altri fondamentali, aticando a costruire azioni di gioco incisive.
Pur non praticando una pallavolo scintillante , il divario tra le due squadre è molto netto e si riflette nei parziali finali.
Siamo contenti della vittoria, ma consapevoli che l'avversario si è rivelato più modesto del previsto e questo ci ha certamente agevolato; in questa stagione affrontiamo la 1^ divisione con una compagine molto giovane che dovrà fare esperienza ed anche vittorie "facili" ci servono comunque per trovare un assetto tattico più equilibrato ed una miglior intesa in campo.
Venerdì andremo in trasferta a Lonato con alcune defezioni in organico e quindi saremo chiamati ad una prestazione agonistica intensa per vincere la partita.