GEOPIETRA VILLANUOVA - PALL. CREMONESE 3 - 1 (23-25; 25-22; 25-23; 25-16)
Rizzello M. 2; Biemmi D. 13; Tirali C. 9; Colombo F. 21; Venturelli D. 15; Afzal Y. 4; Nardi M. 3; Zambelli L. 0; Braga S. (L)
Punti fatti 67 (Battuta 7, Muro 6, Attacco 54) + 31 errori avversari; Punti subiti 44 + 42 errori commessi : Battuta 9, Attacco 22, Falli vari 11
Discreta e vittoriosa prestazione nell'ultima di campionato.
Partiamo con Rizzello al palleggio e Colombo opposto, Nardi e Tirali a centro, Biemmi e Venturelli alla banda con Braga libero; dopo un inizio equilibrato, i ragazzi di Cremona si portano in vantaggio di 4 lunghezze, favoriti da numerosi nostri errori; ci assestiamo meglio in campo e portiamo il set in parità e riusciamo anche ad andare in vantaggio ma alcune incertezze in recupero consentono a Cremona di vincere nel finale testa a testa.
Ripartiamo con lo stesso sestetto iniziale; il set è giocato su un piano di equilibrio; noi sbagliamo meno ma commettiamo ancora qualche ingenuità in seconda linea che consentono a Cremona di restare in sostanziale parità; nell'ultima parte del parziale ci prendiamo un vantaggio sufficiente per andare a pareggiare il conto dei set.
Nel terzo set Afzal subentra a Nardi: andamento simile al precedente con entrambi i sestetti che si alternano a condurre ma sempre con vantaggi minimi; noi sprechiamo alcune rigiocate che ci avrebbero permesso di allungare nel punteggio ma riusciamo a chiudere il set al secondo tentativo.
Nel quarto set, dopo un inizio in equilibrio soprattutto per i nostri errori, prendiamo decisamente il comando nel punteggio; Cremona si disunisce, sbaglia più del solito e nonostante i cambi non riesce a rientrare; chiudiamo senza problemi set e partita.
Vittoria meritata contro una buona formazione avversaria che, come noi, non aveva più obbiettivi di classifica; ne è scaturita una partita discreta e volitiva nonostante gli errori di entrambi.
La classifica finale ci vede chiudere quartultimi e quindi retrocessi in prima divisione; resterà da valutare una eventuale possibilità di ripescaggio da parte della federazione regionale.