CITTA' DI OPERA - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 - 0 (25 - 18; 25 - 21; 25 . 14)
Rizzello M. 0, Biemmi D. 1; Baga R. 8; Colombo F, 6; Venturelli D. 2; Nardi M. 0; Afzal Y. 1; Bignotti A 2; Formenti L. 2; Braga S. (L)
Punti fatti 22 (Battuta 4, Muro 3, Attacco 15) Errori 28 (Battuta 6, Attacco 13, Falli 5) + 5 aces subiti
Sconfitta in casa della capoclassifica che, vincendo, ha celebrato la matematica promozione in serie C.
La determinazione dei ragazzi di Opera non ci ha lasciato altro che un paio di set discreti, in cui abbiamo lottato per quanto possibile, aiutati dalle molte forzature in battuta ed attacco dei nostri avversari.
Il nostro gioco è risultato frammentato ma, specie nei primi due parziali abbiamo cercato di difendere e coprire con buona volontà; il nostro attacco è stato spesso frenato dal muro avversario o difeso con successo consentendo molti contrattacchi chiusi positivamente dai ragazzi di Opera.
Solo nel secondo set siamo rimasti in sostanziale equilibrio fin oltre metà set per poi soccombere nel finale; più marcata la differenza nel terzo set dove Opera, incitato dal numeroso e chiassoso pubblico, ha spinto molto per chiudere la contesa e festeggiare la vittoria.
I nostri ragazzi si sono alternati tutti in campo; nel terzo set, in particolare, abbiamo schierato contemporaneamente tutti i giovani presenti per consentire di fare esperienza seppur in un contesto difficile.
Sabato chiudiamo la stagione agonistica in casa contro la Pallavolo Cremonese, 5^ forza del campionato.