B & B Gavardo – Autor.Bizioli 1-3 (17-25 25-27 25-23 17-25)
Cavedaghi (10), Chen (0), D’Aniello (6), Durovic (1), Facchini K (13), Goffi (5), Berardi (1), Pozzi L (0), Gennari (5), Scalmana (0), Ricciuto (0), Crescini (0)
Primo allenatore: Piccoli Luca
Secondo allenatore: Piccoli Sara
Dirigente: Durovic Elena
Si conclude con una sconfitta la stagione per la nostra under 15 che, nella semifinale di ritorno del trofeo primavera, deve inchinarsi alla forte formazione di Cazzago.
Nonostante una gara combattuta e ricca di emozioni Gavardo riesce solo a tratti a tenere testa agli attacchi e al servizio di Cazzago e deve cedere per 3 set a 1 l’incontro e saluta così la possibilità di accedere all’ambita finale.
Con la pesante assenza del palleggiatore Tonni (per lui una frattura composta del radio a cui auguriamo una pronta guarigione) Gavardo si schiera in campo con le diagonali d’attacco Facchini – Goffi e Cavedaghi – Durovic i palleggiatori D’aniello – Chen e con Pozzi nel ruolo di libero.
Nel primo set si parte subito all’insegna dell’equilibrio fra le due formazioni che spinte da un tifo delle grandi occasioni esprimono un buon gioco fino al 15-15 pari, Cazzago però non ci sta e mette il turbo con un servizio incisivo e un buon contrattacco, Gavardo non può fare nulla nonostante gli ingressi di Scalmana e Gennari e deve soccombere chiudendo il parziale 17-25.
Nel secondo set Gavardo è frastornato e rinunciatario dopo la sconfitta del primo set e parte molto male (2-9), entrano in campo Gennari e Berardi al posto di Durovic e Chen, la musica cambia, Gavardo è più grintoso e non molla nessun pallone e grazie anche al buon turno al servizio di Berardi ci riportiamo in vantaggio. Il parziale è molto equilibrato e si gioca punto a punto ma nel finale di set, complici qualche ingenuità dei Gavardesi, Cazzago vince ai vantaggi 25-27.
Nel terzo set riparte la squadra che nel parziale precedente aveva ben figurato e dimostrato di potersela giocare alla pari, difatti il set viene gestito benissimo da Gavardo che si porta subito in vantaggio grazie al servizio ficcante di Goffi e Ricciuto (subentrato in battuta) e dagli attacchi di Facchini e Cavedaghi, Gavardo si rilassa un po’ pensando già al 4 set e vince il parziale al cardiopalma per 25-23 dopo una buona rimonta di Cazzago che non ha mai mollato.
Nel quarto set si riparte inizialmente all’insegna dell’equilibrio, Gavardo vuole il tie break, ma sul più bello si arrende a un giro di servizi molto incisivi di Cazzago e di fatto non rientra quasi mai nel match e deve arrendersi per 17-25. Nota positiva del match, oltre al buon servizio (13 aces), il muro con ben 11 muri punto.
Tanto rammarico per Gavardo che ha dimostrato in questa semifinale di non essere da meno di Cazzago (nonostante la loro fisicità e forza in attacco e al servizio) e non ha mai mollato neanche nei momenti più difficili.
Un grazie speciale va al caloroso pubblico che ci ha sostenuto e ci ha spinto a un’impresa tanto ambita ma purtroppo non riuscita.
Finisce qui la stagione quindi per l’under 15, una stagione con alcune delusioni (fra tutte il non essere riusciti a entrare nelle prime 4 squadre provinciali, traguardo che sarebbe stato alla nostra portata considerando anche il buon livello di gioco espresso negli ultimi periodi) ma anche parecchie soddisfazioni, non solo nelle vittorie ma anche nei miglioramenti e passi avanti fatti da molti giocatori (non solo al livello pallavolistico ma anche a livello umano), che si sono impegnati tutto l’anno con costanza e determinazione negli allenamenti e sono riusciti a raggiungere traguardi personali importanti.