CRAZY VOLLEY ROZZANO - GEOPIETRA VILLANUOVA 2-3 ( 25-22, 25-21, 12-25, 19-25, 11-15)
Biemmi D. 1; Bignotti A. 16; Baga R. 4; Formenti L. 21; Colombo F. 11; Tirali C. 3; Raus L. 2; Afzal Y. 3; Braga S. (L)
Punti fatti 61 (Battuta 12, Muro 2, Attacco 47) Punti subiti 47 (di cui 6 aces) + 45 errori (Battuta 9, Attacco 24, Falli/errori 12)
Contro gli ultimi della classe, ma volonterosi, giochiamo una partita dal doppio volto: incerta ed insufficiente nei primi due set, più decisa ed autoritaria nei successivi.
Iniziamo con Biemmi al palleggio e Formenti opposto, Baga e Tirali a centro, Bignotti e Colombo alla banda con Braga libero; Raus ed Afzal a disposizione; set giocato sotto ritmo e con moltissimi errori (saranno 13 alla fine del set!!); Rozzano, che non aveva nulla da perdere, gioca in maniera volitiva , recupera molto e cerca di essere aggressiva alla battuta; il set si mantiene in equilibrio fino alle fasi finali dove Rozzano trova l'allungo decisivo.
Nel secondo set Raus prende il posto di Biemmi in regia; la parità dura solo per i primissimi punti poi subiamo un parziale di 8 ad 1 che consente ai locali un vantaggio di sei punti; innervositi dai nostri errori fatichiamo in tutti i fondamentali e ritroviamo un pò di precisione solo nella fase finale ma non riusciamo ad impensierire il Rozzano.
Dal terzo set cambia tutto: ritroviamo un grado accettabile di agonismo partendo forte in battuta e più attenti e continui in difesa; l'attacco passa con più facilità e ci aggiudichiamo il set con ampio margine.
Il quarto set è simile al precedente con la sola differenza che regaliamo nuovamente qualcosa in attacco e battuta e questo consente ai nostri avversari di contenere il divario ma non sufficiente a mettere in discussione il parziale, che chiudiamo senza grossi problemi.
Il tie-break vede un equilibrio solo per i primissimi punti, poi noi prendiamo il largo andando al cambio di campo in vantaggio 8-5; Rozzano cerca di resistere contenendo gli errori ma noi siamo ormai in fiducia ed allunghiamo fino al 14 - 8; tre errori consecutivi in attacco consentono al Rozzano di limare lo svantaggio prima di subire il punto decisivo per set e partita.
Peccato per i primi due set giocati sotto tono e molto fallosi e che ci sono costati un punto prezioso; sabato prossimo, in casa dei Diavoli Powervolley dovremo essere molto più attenti e decisi se vogliamo provare a vincere e mantenere la speranza di salvarci.