BOCCONI MILANO - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 - 0 (25-13, 25-15, 25- 18)
Rizzello M. 0, Raus L. 1, Bignotti A. 4, Venturelli D. 4, Formenti L. 9, Biemmi D. 0, Baga R. 5, Tirali C. 6, Nardi M. 0, Braga S. (L)
Punti fatti 29 (Battuta 2, Muro 3, Attacco 24) + 18 errori avversari; Punti subiti 54 (di cui 3 aces) + 21 errori nostri (Battuta 5, Attacco 8, Falli 8)
" Bocconi" amari per il Villanuova: in casa dei milanesi, in lotta per la promozione, incappiamo in una serata di scarsa vena e sofferenza.
Partiamo con Rizzello al palleggio e Formenti opposto, Baga e Tirali a centro, Bignotti e Venturelli alla banda con Braga libero.
Primi due set con andamento simile: punteggio in equilibrio per i primi 7-8 punti e poi la Bocconi che prende il largo sia con battute incisive, sia col muro che spesso ci ferma (alla fine saranno 12 i muri punto subiti); inoltre il loro gioco molto spinto ha messo spesso in difficoltà il nostro sistema di muro-difesa; il nostro attacco poco ha potuto ed anche i cambi a disposizione non sono stati in grado di invertire l'inerzia dei parziali.
Una certa reazione la mostriamo nel terzo set, che riusciamo a mantenere in equilibrio per quasi due terzi di gioco, ma nelle fasi cruciali alcune indecisioni ed errori hanno consentito l'allungo decisivo ai ragazzi della Bocconi che hanno chiuso, meritatamente, set e partita a loro favore.
Bocconi, nella circostanza, molto superiore alla nostra squadra; non era sicuramente facile cercare risultato in questa partita ma la serata difficoltosa della squadra ha acuito la differenza fisica e tecnica delle due compagini; la nota positiva è rappresentata dal buon risultato dei centrali in attacco ma non siamo quasi mai riusciti a servirli con più continuità.
Sabato, in casa, giocheremo col Gabbiano di Mantova per cercare una vittoria che ci consentirebbe di provare a rincorrere una difficile salvezza.