B & B Gavardo – U15 Biz Cazzago 3-0 (26-24 25-20 25-16)
Cavedaghi (9), Chen (1), D’Aniello (0), Durovic K(8), Goffi (3), Ricciuto (0), Pozzi L (0), Tonni (1), Gennari (5), Musesti (0)
Primo allenatore: Piccoli Luca
Dirigente: Durovic Elena
Altra vittoria per la nostra under 15 e altri 3 punti preziosi conquistati, nonostante una prestazione opaca, che ci consolida al secondo posto nel girone primavera, ad un solo punto dal forte Chiari, battuto nella precedente gara.
Gavardo si schiera in campo con una formazione rimaneggiata a causa della pesante assenza di Facchini Influenzato e di un Tonni acciaccato, si parte con le diagonali d’attacco Gennari - Goffi e Durovic – Cavedaghi, Tonni e D’aniello palleggiatori e Pozzi nel ruolo di libero.
Primo e secondo parziale simili per andamento dove Gavardo un po’ addormentato e poco motivato parte molto male con un gioco falloso e poco preciso, Cazzago difende molto bene e non sbaglia, mettendo in difficoltà la squadra locale. Solo grazie a dei buoni turni al servizio rispettivamente di D’aniello nel primo set e Cavedaghi nel secondo set (con parziale di 13-19) riusciamo a recuperare lo svantaggio iniziale e assicurarci entrambi i set con parecchie difficoltà ma con la grinta giusta nei punti che contano.
Nel terzo parziale subentra Chen al posto di uno spento D’aniello e Gavardo parte molto forte con un servizio efficace e finalmente un gioco più ordinato, parziale vinto senza troppi problemi per 25-16.
Prestazione in generale non molto soddisfacente e condita da molti errori da parte di entrambe le formazioni, dove però Gavardo ha fatto valere la propria superiorità tecnica e anche fisica nei momenti salienti della partita.
Top scorer del match Cavedaghi (9) seguito dagli altri attaccanti Durovic (8) e Gennari (5). Da segnalare l’ottima prestazione di Goffi in attacco e battuta e di Chen in palleggio.
Prossima partita sabato 13 aprile fuori casa contro Atlantide Brescia alle ore 15:30.