TECNOACE VILLANUOVA: DALBON (0), RAUS (13), MOSCONI (4), TONNI (5), LOMBARDI (1), FEDERICI (8), RIZZETTI (L1), MARGA (6), RAVERA (n.e.), BIEMMI (2), PICCOLI (2), DALPIAZ (7), CAVOTO (L2), CAVEDAGHI (n.e.) Primo allenatore: Caldera Stefano; Secodno allenatore: Piccoli Alberto, dirigente: Soldi Ornella
MERATE: BREMBILLA, COVI, PIROVANO, DELL’ORTO, BOFANTI, BIAVA, CILLO, SPARACO, VALSECCHI, MAZZOLENI, CONCI, BONOMI, FROSIO Allenatore: SPREAFICO
Sconfitta al rientro dalla sosta per la Tecnoace Villanuova; contro il Merate la compagine valsabbina, fallosa in battuta ed in attacco, non conquista neppure set.
Tecnoace in campo con Raus opposto, Biemmi e Marga in posto quattro, Dalbon in palleggio, Dalpiaz e capitan Mosconi al centro, Rizzetti libero con Federici, Piccoli, Ravera, Cavoto, Lombardi, Tonni e Cavedaghi a disposizione.
Primo set giocato punto a punto sino a metà parziale (15 a 15); tre errori consecutivi in attacco della compagine valsabbina permettono agli ospiti di allungare e vincere agevolmente il parziale (19 a 25).
Secondo set con gli ospiti che allungano subito con il Villanuova in difficoltà in ricezione, in battuta ed in attacco (4 a 10); entrano Tonni e Piccoli e la compagine di mister Caldera riesce ad impattare sul 24 a 24; un errore in ricezione di Marga consegna però il parziale agli ospiti (25 a 27).
Terzo set simile al secondo con il Villanuova sotto 15 a 19 che riesce ad impattare sul 23 a 23; questa volta è un attacco fuori di Raus che consegna set (23 a 25) e partita (0 a 3) al Merate.
Vittoria meritata per gli ospiti; Villanuova in difficoltà in battuta ed a muro e poco lucido nei momenti decisivi del secondo e terzo set.
Prossima gara sabato 13 aprile alle ore 21 a Gorgonzola.
VILLANUOVA (2 ACE, 10 BATTUTE SBAGLIATE, 8 MURI, 38 ATTACCHI PUNTO)