Autor.Bizioli Cazzago - B & B Gavardo 3-2 (19-25 25-21 25-22 20-25 15-11)
Ricciuto (0), Cavedaghi (15), Chen (n.e), D’Aniello (6), Durovic (24), Facchini K (16), Goffi (6), Pozzi L (0), Tonni (6), Crescini (n.e), Gennari (1), Rivetta (n.e)
Primo allenatore: Piccoli Luca
Dirigente: Durovic Elena
Sconfitta al tie break per la nostra under 15 nella difficile trasferta di Cazzago, che dopo una battaglia sportiva di oltre due ore di gioco, si deve arrendere per 3 set a 2 ai padroni di casa dopo un match molto combattuto in cui i nostri ragazzi, nonostante la sconfitta, sfoderano la miglior prestazione stagionale e portano a casa un punto preziosissimo contro una squadra molto forte.
Gavardo si schiera in campo con la formazione tipo con Tonni - D’Aniello palleggiatori e le diagonali d’attacco Facchini - Goffi e Durovic – Cavedaghi e con Pozzi nel ruolo di libero. Nel primo parziale Gavardo parte fortissimo in battuta e riesce ad arginare bene il gioco avversario vincendo il parziale senza troppi problemi. Secondo e terzo parziale simili per andamento con le due squadre che si danno battaglia per tutto il set giocando punto a punto, ma Cazzago è più incisiva in attacco e in battuta, Gavardo soffre molto in ricezione e a muro e la squadra locale mette lo sprint nei finali del set con alcuni break vincendo entrambi i parziali. Nel quarto parziale Gavardo parte ancora molto bene conducendo un buon gioco, con difese spettacolari e delle buone azioni di gioco, con Durovic e Cavedaghi protagonisti, il parziale è molto combatutto ma Gavardo con la grinta e il carattere porta il match al tie break. Nel quinto set la squadra ospite reagisce e si porta in vantaggio per 8-1, Gavardo impatta il risultato sull’11-11 dopo un buon recupero ma si blocca sul più bello perdendo l’incontro 15-11
Nonostante la sconfitta i nostri ragazzi hanno giocato una partita quasi perfetta e molto positiva in tutti i fondamentali, dove spiccano la battuta con numerosi ace, il muro e la difesa. Troppi però ancora gli errori diretti soprattutto in battuta e qualche difficoltà anche in ricezione. La squadra è in crescita e lo sta dimostrando partita dopo partita e questo fa ben sperare per il proseguo del campionato. Unica nota negativa il tifo poco sportivo e fuori luogo della squadra locale, che ha sporcato la bella partita giocata dalle due formazioni.
Da segnalare le ottime prove di Durovic (24) miglior realizzatore della partita e di Cavedaghi (15), in particolare in difesa e ricezione. Bene anche Facchini (16), seppur molto falloso in battuta e Goffi (6), autori anche di diversi muri.
Prossima partita domenica 24 marzo in casa contro Chiari alle ore 18.