AZZANO MELLA - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 - 0 (25-15; 25-18; 25-15)
Raus L. 0; Bignotti A. 4; Baga F. 1; Venturelli D. 7; Tirali C. 1; Rizzello M. 0; Nardi M. 1; Afzal Y.0; Formenti L.12; Braga S. (L)
Punti fatti 26 (Battuta 1; Muro 4; Attacco 21) + 22 errori avversari. Punti subiti 42 , di cui 4 aces , + 33 errori nostri (Battuta 7; Attacchi 16; Altri errori e falli 10)
Netta sconfitta e pronostico rispettato nella difficile trasferta di Azzano
Partiamo con Raus in palleggio e Formenti opposto; Baga e Tirali a centro, Bignotti e Venturelli alla banda; Braga libero. A disposizione i soli Afzal, Nardi e Rizzello e nessun cambio per gli schiacciatori; Azzano si conferma subito squadra di spessore e potente negli attaccanti. La ricezione fatica e i nostri attacchi vengono contenuti dal muro e dalla difesa avversaria.
Il divario aumenta rapidamente e il cambio in regia non ha gli effetti sperati: Azzano vince agevolmente il set.
Ripartiamo con lo stesso sestetto ma andiamo sotto fin dai primi scambi: con la nostra costruzione in affanno gli attaccanti non trovano sbocchi ed Azzano si porta avanti di 7 punti; il nuovo cambio al palleggio non porta subito frutti, ma dopo la metà set abbiamo una reazione che ci consente di avvicinare i nostri avversari sul 16-19; qui sprechiamo malamente una free-ball ed Azzano si riprende e va a vincere anche il secondo set .
Nel terzo parziale Rizzello parte in palleggio ed Afzal subentra a Baga; la reazione avuta nel set precedente non trova continuità: sotto le ottime battuta dei nostri avversari la ricezione va in affanno; gli attacchi sono quasi sempre scontati e di facile lettura del muro e difesa avversari; con la convinzione che vien meno anche gli errori aumentano ed Azzano allunga facilmente e va a chiudere set e partita.
Vittoria netta e meritata per Azzano che si conferma squadra da primi posti; noi un pochino meglio rispetto alla scorsa settimana, ma non sufficiente ad impensierire una squadra di vertice.
Si conferma un momento di difficoltà nella costruzione del gioco, il che rende difficoltoso trovare continuità in attacco, ma anche qualche sbavatura di troppo nelle coperture che invece potrebbero darci qualche opportunità in più per cercare di resistere in scia ai nostri avversari, specie quelli di livello superiore.