TECNOACE VILLANUOVA – CISANO 1 a 3 (23 a 25, 25 a 19, 20 a 25, 18 a 25)

TECNOACE VILLANUOVA: DALBON (4), RAUS (22), MOSCONI (3), TONNI (0), LOMBARDI (n.e.), FEDERICI (0), RIZZETTI (L1), MARGA (10), RAVERA (2), BIEMMI (17), CAVEDAGHI (n.e.), PICCOLI (0), DALPIAZ (11), CAVOTO (L2) Primo allenatore: Caldera Stefano; dirigente: Soldi Ornella

CISANO: MILANO, AUSTONI, BASSANO, BERETTA, MHIDOU, DECAPITANI, ROTA, SORMANI, RAFFA, CORTI, COSA, TASCA, ANDREOTTI, CARBONARA Allenatore: MARCHESI

Sconfitta casalinga la Tecnoace Villanuova; contro la quarta forza del campionato la compagine valsabbina, dopo un primo set giocato alla pari ed un secondo vinto agevolmente, soccombe nei successivi due parziali uscendo dal campo senza conquistare punti in classifica.

Tecnoace in campo con Raus opposto, Biemmi e Marga in posto quattro, Dalbon in palleggio, Dalpiaz e capitan Mosconi al centro, Rizzetti libero con Federici, Cavedaghi, Piccoli, Ravera, Cavoto e Tonni a disposizione.

Primo set con la squadra ospite che si porta subito avanti (1 a 5, 17 a 11) con il Villanuova in difficoltà in ricezione e falloso in battuta; alcune buone azioni difensive permettono alla compagine valsabbina di avvicinarsi al Cisano che però chiude alla terza palla set (23 a 25).

Secondo set vinto agevolmente dal Villanuova che si porta subito avanti (11 a 4) e gestisce il parziale sino alla fine (25 a 19).

Terzo set giocato punto a punto; sul punteggio di 18 a 18 il Villanuova subisce due muri consecutivi e non riesce più a reagire (20 a 25).

Quarto set senza storia con il Cisano che si porta subito avanti (3 a 8) ed il Villanuova che fatica a mettere la palla a terra; set (18 a 25) e partita (1 a 3) al Cisano in un’ora e quaranta minuti di gioco.

Vittoria meritata per gli ospiti che si sono dimostrati superiori in attacco ed in difesa.

Prossima gara per la Tecnoace, martedì alle ore 21 sempre contro il Cisano, per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Lombardia.

Nella trasferta in terra bergamasca, dopo la vittoria nella gara di andata per 3 a 2 il Villanuova dovrà vincere con qualsiasi risultato per ottenere il passaggio in semifinale; servirà però una diversa prestazione rispetto a quella vista stasera per sperare nel passaggio del turno.

Prossima gara di campionato sabato 16 marzo alle ore 21 a Villanuova sul Clisi contro il Valtrompia.

VILLANUOVA (6 ACE, 13 BATTUTE SBAGLIATE, 10 MURI, 51 ATTACCHI PUNTO)

Vai all'inizio della pagina