B & B Gavardo – Valtrompia Volley 0-3 (15-25 16-25 19-25)
Cavedaghi (5), Chen (0), D’Aniello (2), Durovic (2), Facchini K (10), Goffi (0), Tonni (1), Pozzi L (0), Scalmana (0), Ricciuto (0), Caniglia (n.e), Musesti (n.e)
Primo allenatore: Piccoli Luca
Secondo allenatore: Piccoli Alberto
Dirigente: Durovic Elena
Sconfitta per la nostra under 15 nella partita di andata dei quarti di finale della fase titolo, contro i forti pari età del Valtrompia (squadra candidata al titolo insieme a Montichiari) che si impongono per 3 set a 0 grazie alla loro superiorità sia tecnica che fisica
Gavardo si schiera in campo con una formazione diversa dalle uscite precedenti con Chen - D’Aniello palleggiatori e le diagonali d’attacco Facchini - Tonni e Durovic – Cavedaghi, con Pozzi nell’inedito ruolo di libero.
Parziali molto simili per andamento dove inizialmente le squadre se la giocano alla pari ma Valtrompia grazie alla propria superiorità scappa via con un servizio incisivo e un gioco molto preciso, sfruttando le capacità dei loro schiacciatori (con ottimi primi tempi dei centrali) e del loro palleggiatore.
Solo nell’ultimo parziale Gavardo sembra rimanere maggiormente in partita e non molla fino all’ultimo chiudendo il set a 19, grazie a un servizio un po' falloso, ma talvolta anche fastidioso.
Troppe le difficoltà in fase di ricezione e nel contrattacco dei nostri ragazzi per pensare di impensierire la corazzata Valtrompia.
Note positive del match l’esordio di Pozzi come libero, la buona prova in attacco di Facchini spostato al centro e in fase difensiva di Cavedaghi e Durovic.
Prossima partita domenica 11 febbraio fuori casa contro Valtrompia alle ore 19 per i quarti di finale di ritorno della fase titolo (a Valtrompia basterà un solo set per la qualificazione).