PALLAVOLO CREMONA - GEOPIETRA VILLANUOVA: 3 a 1 (25-20,18-25,25-17,25-20)     

                                                                 

Cronaca gara:

Geopietra Villanuova, in formazione rimaneggiata                                         con solo 7 giocatori …sconfitta a testa alta!!

Nell’ultima gara del girone di andata, contro Cremona quarta forza del campionato, i ragazzi di mister Andrea Zanaglio (assente per impegni familiari)si presentano alla gara con una presenza al minimo dell’indispensabile (7 giocatori) a causa della contemporanea gara della nostra “Under 17” a Castiglione.

In classifica la formazione villanovese di mister Zanaglio 11mo posto con 10 punti è in piena zona retrocessione, ma l’obiettivo salvezza è ancora a portata di mano.

Formazione Geopietra Villanuova:

Venturelli D.(K); Rizzello M.; Bignotti A., Formenti L.; Nardi M.; Colombo F., Afzal Y.;                                                               Braga (Libero); Allenatore: Zanaglio Andrea

Geopietra Villanuova parte con Rizzello in regia e Formenti schiacciatore opposto, Afzal e Nardi al centro, capitan Venturelli e Bignotti schiacciatori ricevitori con Braga nel ruolo di libero e nessun altro a disposizione.

Partenza contratta per i ragazzi di Villanuova che risentono della anomala situazione, Cremona allunga sin da subito mantenendo il vantaggio fino alla fine del set(25 a 20).

Secondo set migliora la ricezione e difesa che consente attacchi per un cambiopalla e contrattacco più efficaci e Villanuova vince bene il secondo parziale                                                     con un buon   margine (18 a 25) pareggiando i conti .

Terzo set i padroni di casa riemergono grazie ai loro pochissimi errori, vincendo 25 a 17.

Quarto parziale è il set più combattuto ed equilibrato dove gli attaccanti del Villanuova sostenuti dalla buona ricezione in particolare del libero Braga e ben serviti da Rizzello hanno lottato come leoni fino al 19 a 19, ma poi con un po’ di bravura ed un po’ di fortuna i cremonesi allungano facendo loro il set(25 a 20) e vincendo la gara per tre set ad uno.

Sconfitta a testa alta ed un applauso per i 7 ragazzi della Geopietra Villanuova che avrebbero anche meritato di giocarsi il risultato al tie-break.

Prossima gara , dopo due settimane di sosta decise dalla federazione di pallavolo per spostare tutta l’attenzione sulle finali di coppa Italia di “Serie A”sia maschile che femminile il campionato di Serie D riprenderà sabato 10 febbraio e Geopietra Villanuova giocherà a Treviglio(Bergamo) alle ore21,00 la prima gara del girone di ritorno.

Vai all'inizio della pagina