GEOPIETRA VILLANUOVA - CITTA' DI OPERA (MI) 0 - 3 ( 20-25; 19-25; 23-25)

Raus L. 1, Bignotti A. 4, Nardi M. 4, Formenti L. 10, Venturelli D. 11, Tirali C. 5, Biemmi D. 3, Rizzello M. 1, Colombo F. 1, Afzal Y. 0, Chimini 0, Braga S. (L)

Punti fatti: 40 (Battuta 1, Muro 8, Attacco 31) + 22 errori avversari. Punti subiti 51 (di cui 4 aces) + 28 errori nostri (Battuta 11, Attacco 12, Falli 5)

Contro Opera, ancora imbattuta ed a punteggio pieno in classifica, giochiamo una buona gara, riuscendo a tratti a mettere in  difficoltà i forti ragazzi milanesi.

Iniziamo con Raus in palleggio e Formenti opposto; Nardi e Tirali a centro; Bignotti e Venturelli alla banda, con Braga libero; prima parte di set in sostanziale equilibrio poi Opera, pur concedendo alcuni errori, specie in battuta molto tirata, si stacca pian piano grazie ad una ottima correlazione muro-difesa e si aggiudica il parziale.

Nel secondo set ripartiamo con lo stesso sestetto; Opera inizia ancora forzando e grazie alle difese ed un ottima copertura si prende subito un vantaggio; noi non crolliamo, giochiamo anche scambi lunghi ma non riusciamo a chiudere il gap nonostante i cambi . I milanesi sbagliano pochissimo e vanno a chiudere anche questo set senza grossi problemi.

Nel terzo set Rizello e Biemmi subentrano a Raus e Bignotti; siamo bravi a partire con convinzione : la battuta è più incisiva e dietro recuperiamo molti palloni che il nostro attacco sfrutta spesso; Opera è in difficoltà, sbaglia qualcosa in più e noi conduciamo con buon margine fino al 18-13; qui purtroppo commettiamo tre errori consecutivi che rianimano i nostri avversari che riescono ad impattare a 22 e portarsi poi a 24 con una feroce applicazione in difesa e non sbagliando più nulla. Annulliamo il primo match ball ma Opera chiude set e partita al secondo tentativo dopo uno scambio prolungato.

Rammarico per l'andamento del terzo set, ma complessivamente soddisfatti per la prestazione complessiva contro la prima in classifica certificato anche da alcuni dati che ci hanno visto essere vicini ai quotati avversari, con particolare rilievo sui punti a muro (8 a 6 per noi) ;  poco soddisfacente la battuta: poco incisiva, specie i primi due set , e fallosa. discreta la ricezione e la distribuzione da parte dei nostri giovani alzatori.

Sabato prossimo trasferta a Cremona.

villaoperad

Vai all'inizio della pagina