Asola - B&B Villanuova 3 a 2 (27 a 29, 25 a 15, 25 a 22, 20 a 25, 15 a 7)
B&B VILLANUOVA: NARDI, ZAMBELLI (L), AFZAL, BIEMMI, BRAGA (K), RIZZELLO, FRANZONI, COLOMBO, CAVEDAGHI, RAUS, CHIMINI, Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Nardi Rinaldo;
Contro la capolista Asola il Villanuova gioca una discreta partita riuscendo a portare i padorni di casa al quinto set.
Dopo un primo set giocato punto a punto e vinto in rimonta dal punteggio di 24 a 21 per la compagine mantovana, il Villanuova subisce la reazione dei padroni di casa che vincono il secondo e terzo parziale mettendo in difficoltà in ricezione i ragazzi di Caldera.
Nel quarto set il Villanuova si porta subito avanti di alcuni punti (6 a 11, 18 a 21) e gestisce il vantaggio sino al termine (20 a 25).
Nel quinto set partono forte i ragazzi dell'Asola (3 a 0); il Villanuova reagisce e si porta avanti (4 a 5); sul punteggio di 6 a 6 nel campo di Villanuova si spegne la luce e l'Asola infila un parziale di 5 a 0 chiudendo di fatto il set poi vinto per 15 a 7.
Rammarico per la prestazione nel secondo e quinto set dove i nostri ragazzi non hanno saputo reagire ad alcuni momenti di difficoltà; soddisfazione per i progressi dimostrati negli altri parziali dove il Villanuova ha giocato alla pari con una delle candidate alla vittoria finale del titolo interprovinciale.
Prossima gara mercoledì 10 gennaio alle ore 20.30 in trasferta a Castiglione.