GEOPIETRA VILLANUOVA - ROZZANO 3 a 0 (25 a 15, 25 a 18, 25 a 19)
Rizzello M. 3, Bignotti A. 7, Biemmi D. 6, Nardi M. 2, Formenti L. 12, Venturelli D. 13, Colombo F. 6, Raus L. 0, Domenis M. 0, Afzal Y. 0, Bertolini F. 0, Braga S. (L) Punti Fatti 49 (Battuta 4, Muro 4, Attacco 41) ; Errori Punto 25 (Battuta 9, Attacco 11; Falli 5)
Contro Rozzano, fanalino di coda, contava solo vincere e vittoria è arrivata, anche se al termine di una gara nel complesso poco brillante, specie sotto il profilo della fluidità del gioco e di molte imprecisioni, soprattutto negli ultimi sue set.
Per la contemporanea assenza dei due centrali titolari, partiamo con Rizzello al palleggio e, per la prima volta, Formenti opposto; Nardi e Colombo a centro con Bignotti e Venturelli alla banda.
Pur sbagliando qualcosa di troppo, specie in battuta, ci portiamo rapidamente in vantaggio; anche i giovani rozzanesi incappano in alcuni errori grossolani ed il divario aumenta fino alla conclusione del set.
Ripartiamo con lo stesso sestetto; Rozzano cambia qualcosa nella formazione, trova un buon apporto in attacco dal loro opposto e la difesa diviene più dinamica; noi rallentiamo il ritmo e la prima metà del set scorre praticamente in parità; nella seconda parte facciamo il break decisivo e Rozzano non riesce a stare in scia.
Consci che giocare con troppa sufficienza può risultare pericoloso, nel terzo set partiamo meglio e scaviamo rapidamente un margine di 3-4 punti che Rozzano che cerca di resistere ma che pian piano va sempre più sotto nel punteggio; l'ultima parte del set la giochiamo con tre U17 e due U19 in campo.. qualche sbavatura ma il set non à mai in discussione e chiudiamo qui la gara.
Sabato saremo ancora in casa contro i giovani del PowerVolley Milano, altra gara da provare a vincere per alimentare le possibilità di salvezza