Autor. Bizioli - B & B Gavardo 3-1 (27-25 19-25 25-23 25-13)
Ricciuto (0), Cavedaghi (12), Chen (0), Scalmana (1), Covolan (0), D’Aniello (5), Durovic (14), Facchini K (14), Goffi (4), Musesti (0), Tonni (2),
Primo allenatore: Piccoli Luca
Dirigente: Durovic Elena
Sconfitta amara per la nostra under 15 nell’ultima partita del girone di andata sul difficile campo di Cazzago per 3-1, contro una formazione molto fisica che ha messo in difficoltà i nostri ragazzi grazie a dei buoni attacchi e battute.
Gavardo si schiera in campo con la formazione tipo con Tonni - D’Aniello palleggiatori e le diagonali d’attacco Facchini - Goffi e Durovic - Cavedaghi. Primo parziale molto combattuto dove i nostri ragazzi inizialmente un po’ spaesati non mollano nulla e con un buon gioco riescono a tenere testa alla squadra locale che fin da subito ci mette in difficoltà con la loro battuta, finale al cardiopalma con Cazzago che è più concreta e porta a casa il set ai vantaggi.
Nel secondo parziale Gavardo parte molto forte trascinata dai potenti attacchi di Facchini e dalle battute di Cavedaghi e Durovic, il set viene gestito bene dai gavardesi e concluso senza troppi problemi.
Nel terzo parziale la partita si accende con un livello di gioco che si alza notevolmente e un bel gioco da parte di entrambe le formazioni, con spettacolari difese e attacchi potenti. Sempre punto a punto il punteggio che va sul 23-23 ma grazie a un paio di errori di Gavardo la squadra locale ne approfitta e chiude un set al cardiopalma.
Ultimo parziale vede Cazzago scappare via subito e i nostri ragazzi, un po’ demoralizzati dal set precedente, non riescono a reagire e crollano sotto gli attacchi incisivi di Cazzago. A nulla servono i positivi ingressi a inizio set di Scalmana (già entrato nei set precedenti per dare man forte in ricezione e difesa) e Chen e di seguito anche di tutti gli altri ragazzi in panchina.
Nonostante il risultato negativo si è vista una buona prestazione dei ragazzi, sicuramente in crescita, che nonostante il divario fisico non hanno mai mollato (ad eccezione dell’ultimo parziale) con scambi di un buon livello tecnico e in certe fasi una buona grinta nella fase di difesa.
Ottima prova in attacco di capitan Facchini (14), seguito da Durovic (14) e Cavedaghi (12), protagonisti anche di ottime difese.
Prossima partita sabato 9 dicembre in trasferta contro Botticino alle ore 16.