Geopietra Villanuova - Bocconi 0 a 3 (19 a 25, 15 a 25, 18 a 25)

 Geopietra Villanuova - Bocconi Milano 0 - 3 (19 - 25; 15 - 25; 18 - 25)

   Rizzello M. 0; Biemmi D. 5; Baga R. 3; Nardi M. 2; Venturelli D. 9; Raus L. 0; Chimini P. 0; Tirali C. 4; Domenis M. 0; Bignotti A. 3; Colombo F. 2; Braga S. (L)

                             Punti fatti: Battuta 1; Muro 4; Attacco 23. Errori punto: Battuta 10; Attacco 8; Falli 6; Aces subiti 4

Prestazione altalenante contro gli universitari della Bocconi di Milano, soprattutto sotto l'aspetto caratteriale e, quindi, della determinazione ed attenzione in vari momenti del match.

Iniziamo con Rizzello con Biemmi opposto; Baga e Tirali a centro; Bignotti e Venturelli alla banda, con Braga libero; come nelle scorse partite restiamo in scia ai nostri avversari, terza forza del campionato, fin quasi metà set, poi, pur non commettendo troppi errori punto, incappiamo in una serie di imprecisioni e disattenzioni che consentono alla Bocconi di allungare ed aggiudicarsi il parziale.

Nel secondo set Colombo avvicenda Biemmi come opposto, con la conferma iniziale degli altri; dopo pochi scambi i milanesi allungano nel punteggio; la nostra battuta si conferma poco efficace consentendo alla Bocconi attacchi veloci sia al centro che in banda che ci mettono in difficoltà; anche la loro difesa è ben posizionata e noi fatichiamo a fare punti; i numerosi cambi non invertono la tendenza e la Bocconi chiude agevolmente anche questo parziale.

Terzo set con Rizzello e Nardi opposto; Biemmi passa alla banda con Venturelli; conferma per i centrali. restiamo in parità fino al settimo punto poi subiamo un break di 5-6 punti (complici alcuni errori grossolani ) che i milanesi conservano senza problemi fino alla vittoria finale.

Bocconi superiore fisicamente e tecnicamente alla nostra formazione, ma noi ci possiamo rammaricare per gli evidenti cali di tensione che hanno caratterizzato i momenti centrali dei set

e che ci impediscono di gestire meglio i momenti di difficoltà; ricezione e difesa per lunghi tratti hanno retto ma è il gioco complessivo che è stato impreciso.

Sabato trasferta a Mantova contro il Gabbiano.

villabocconid

Vai all'inizio della pagina