DUEC - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 a 0 (25 a 16, 25 a 17, 25 a 15)
Rizzello M. 1; Bignotti A. 6; Baga R. 2; Nardi M. 7; Venturelli D.8; Tirali C. 0; Cavedaghi P.J. 5; Formenti 0; Braga S. (L)
Punti Fatti 29 (Battuta 2; Muro 6; Attacco 21) + 19 errori avv. Punti Subiti 47 + 5 aces + 23 errori (Battuta 7; Attacco 13; Falli 3)
In casa della seconda forza del campionato arriva una sconfitta netta nel punteggio ma con una prestazione per lunghi tratti grintosa e determinata.
Per vari motivi ci presentiamo in formazione ridotta, con Baga limitato da un dolore alla spalla e Formenti disponibile solo per cambi in ricezione; pertanto iniziamo con Rizzello al palleggio e Nardi opposto; Baga e Tirali a centro; Bignotti e Venturelli alla banda, con Braga libero; il solo Paul, alla sua prima convocazione in serie D, disponibile per i ruoli di attacco.
Con buona personalità riusciamo fino a metà del set a stare in scia al Castelleone, ma alla lunga la maggior esperienza e potenza dei cremonesi scava un solco decisivo per aggiudicarsi il set senza grossi problemi.
Ripartiamo con lo stesso sestetto; anche nel secondo set lottiamo su molti palloni, giochiamo anche scambi prolungati ma che vengono vinti quasi tutti dai nostri esperti avversari; alcuni turni in battuta particolarmente efficaci consentono al Castelleone di allungare decisamente nella seconda parte di set e chiudere il parziale.
Nel terzo set Tirali, che aveva subito una botta alla caviglia, viene avvicendato a centro da Nardi con Cavedaghi che parte opposto; in questo set la ricezione stenta di più, siamo costretti a molti attacchi con palla alta, facilitando ulteriormente il muro e la difesa avversaria; riusciamo ancora a giocare qualche scambio ma non sufficiente a frenare la corsa dei nostri avversari alla conquista di set e partita.
Sconfitta che lascia pochi rimpianti: in queste condizioni potevamo fare poco di più; la squadra ha provato a lottare e resistere in tutti i parziali pur commettendo alcuni errori ed imprecisioni.
Speriamo quindi di poter crescere ulteriormente nella prestazione, confidando che arrivino anche dei risultati migliori, magari già da sabato in casa contro il quotato Bocconi Milano