GEOPIETRA VILLANUOVA - AZZANO MELLA 0 A 3 (17 a 25, 14 a 25, 12 a 25)
Rizzello M. 0; Bignotti A. 2; Baga R. 2; Biemmi D. 6; Venturelli D. 8; Tirali C. 1; Raus L. 0; Chimini P. 1; Nardi M. 2; Colombo F. 3; Afzal Y. 0; Formenti L. n.e. Braga S L1; Zambelli L. L2
Punti fatti 25 ( Muro 3, Battuta 2, Attacco 20) + 18 errori avversari; Punti subiti 41 + 26 errori nostri (Battuta 9, Attacco 11, Falli 6) + 8 Aces subiti
Partita sofferta e prestazione sottotono contro l'Azzano Mella che si è confermata una compagine quadrata e molto forte in alcuni elementi, rispettando il pronostico che li vedeva favoriti.
La buona partenza nel primo set, 7-3 per noi, ci aveva illuso di poter contendere il parziale ai nostri avversari, ma in pochi scambi Azzano ha rapidamente colmato il divario passando in vantaggio, complice anche alcune situazioni a noi favorevoli e sprecate ingenuamente; la forza della loro battuta ci ha messo spesso in difficoltà ed il gioco era spesso scontato, facilitando il loro assetto difensivo. Pian piano Azzano allungava e chiudeva il set senza problemi.
Secondo e terzo set con andamento simile; il tentativo di variare assetto in campo non ha dato esiti efficaci; Azzano sempre forte in battuta e ordinato dietro, noi spesso in sofferenza tecnica e con la convinzione che veniva meno sotto le bordate degli attaccanti avversari.
I due parziali sono stati quindi condotti agevolmente dai nostri avversari che hanno chiuso i set e la partita con autorità.
Azzano si è rivelata anche più forte di quello che si pensava alla vigilia, ma rimane il rammarico di una prestazione nel complesso poco convinta e arrendevole pur di fronte ad un avversario di valore
Sabato saremo in trasferta a Castelleone (CR), altra squadra impegnativa; si spera di vedere almeno una reazione agonistica in campo che vada al di là del risultato finale.