Asolaremedello - B&B Villanuova 3 a 1 (25 a 14, 25 a 19, 25 a 27, 25 a 23)
B&B VILLANUOVA: ZAMBELLI (L), NARDI, CHIMINI, RAUS, BIEMMI, BRAGA, CAVEDAGHI, RIZZELLO, COLOMBO, AFZAL, FRANZONI, Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Nardi Rinaldo;
Sconfitta all'esordio in trasferta ad Asola per tre set ad uno per l'under 19 del B&B Villanuova; contro la forte compagine mantovana dell'Asola-Remedello i ragazzi di Caldera, dopo i primi due set "non giocati", sfiorano la possibilità di arrivare al quinto set.
I primi due parziali il Villanuova soffre in ricezione ed in attacco; la squadra di casa gestisce senza problemi i due parziali vincendoli agevolemente (25 a 14, 25 a 19).
Terzo set giocato punto a punto con Raus in palleggio, Nardi e Afzal al centro, Biemmi e Braga in posto quattro, Zambelli libero e Colombo opposto; sul punteggio di 18 a 18 la partita viene sospesa per infiltrazioni d'acqua dal tetto sul campo di gioco.
Il set viene ripreso dopo circa trenta minuti in un'altra palestra; i ragazzi del Villanuiova sono bravi a non perdere il ritmo e, dopo aver annullato un match point all'Asola, riescono ad aggiudicarsi il parziale per 25 a 27.
Il quarto set è simile al terzo, con le squadre che giocano punto a punto; il Villanuova sembra in grado di raggiungere il tie break ma due errori consecutivi in battuta (sul punteggio di 22 a 22 e 23 a 23) consentono ai padroni di casa di servire per il match point e chiudere al primo tentativo dopo una buona azione difensiva (25 a 23).
Rammarico per la sconfitta ma buoni segnali di gioco per una squadra che per motivi numerico-organizzativi ha poche possiblità di provare "insieme".
Prossima gara di campionato in trasferta contro il forte Castiglione mercoledì 15 novembre alle ore 20.30.