Esse Elle - Geopietra Villanuova 3 a 0 (25 a 14, 25 a 13, 25 a 12)

 Rizzello 1, Bignotti 3, Colombo 0, Biemmi 5, Venturelli 8, Tirali 0, Nardi 0, Baga 0, Braga 2, Chimini 0, Zambelli (L)

              Punti fatti 19 : Battuta 0, Muro 0, Attacco 19 + 20 errori avversari. Punti subiti 43 (di cui 5 aces) + 32 errori nostri: Attacco 15, Battuta 9, Falli 8

Partita senza storia contro il forte Casalmaggiore; la forza fisica e tecnica dei nostri avversari non ci ha lasciato molto spazio e tutti i set, salvo uno scorcio iniziale del primo, sono stati contraddistinti da una generale sofferenza in ricezione e difesa e, in conseguenza, da una difficoltà in costruzione.

Casalmaggiore ha controllato agevolmente l'andamento della gara e, pur concedendo qualche errore in battuta ed attacco, non ci ha mai permesso di risalire; l'alternanza in campo dei nostri ragazzi non è stata sufficiente a limitare i distacchi ed il progressivo scoramento, a fronte delle oggettive difficoltà della serata, ha fiaccato la convinzione del gruppo.

Sicuramente gli avversari erano molto superiori, ed il dato di non aver conquistato nessun punto a muro ed in battuta lo sottolinea, però alcune situazioni di gioco le potevamo gestire con più lucidità e precisione: non avremmo impensierito più di tanto i nostri avversari,  ma avremmo potuto limitare un po' il distacco nei parziali.

Ora ci aspettano i due derby bresciani, entrambi in casa, contro Lonato ed Azzano Mella: entrambe formazioni ostiche contro le quali dovremo provare a mettere in campo una maggior continuità ed agonismo per tutta la durata della gara.

casalvillad

Vai all'inizio della pagina