GONZAGA MILANO - GEOPIETRA VILLANUOVA 2 a 3 (13 a 25, 28 a 26, 31 a 29, 17 a 25, 13 a 15)
Rizzello 4; Bignotti 2; Baga 8; Tirali 5; Raus 0; Braga 11; Biemmi 23; Chimini 0; Venturelli 14; Domenis L1; Zambelli L2
Punti fatti 67 (battuta 3; attacco 57; muro 7) + 52 errori avversari. Punti subiti 59 + 38 errori/falli + 4 aces subiti
Al termine di una maratona di due ore e 12 minuti, arriva contro il Gonzaga la prima vittoria in serie D.
Partiamo con Rizzello in palleggio e Biemmi opposto; Baga e Tirali a centro, Bignotti e Venturelli alla banda, con Domenis libero; a disposizione, oltre a Brega e Chimini, Raus e Zambelli alla prima convocazione in D.
Primo set senza storia; pur concedendo qualche errore, siamo messi bene in campo e giochiamo con buona attenzione in tutte le fasi, concretizzando con buona continuità in attacco.
Secondo e terzo set con andamento simile; noi caliamo un po' in attenzione e continuità, forse convinti dalla facile vittoria del primo parziale, mentre i giovani del Gonzaga cercavano una reazione; la loro battuta diveniva più ficcante costringendoci spesso ad un gioco più scontato e facilitando la loro difesa che, in questi parziali, effettuava molti recuperi a tutto campo.
Pertanto il punteggio restava in equilibrio, con minimi vantaggi da entrambe le parti; nei finali sia noi che loro abbiamo avuto dei set-ball non concretizzati, fino alla chiusura a vantaggio dei ragazzi milanesi.
Nel quarto set torniamo più concreti e dopo una prima parte in equilibrio, allunghiamo nel punteggio e controlliamo senza grossi problemi fino alla netta chiusura del parziale.
Quinto set nuovamente in equilibrio; dopo una partenza migliore del Gonzaga che si porta sul 7-3, andiamo al cambio di campo con i nostri avversari avanti 8-6. Nella seconda parte di tie-break pareggiamo i conti e giochiamo il finale punto a punto, chiudendo a nostro vantaggio set e partita alla prima palla utile.
Soddisfazione per la meritata vittoria che, probabilmente, poteva essere piena limitando le sbavature ed imprecisioni dei set centrali; nel complesso una prestazione più che sufficiente che ci deve dare ulteriore entusiasmo e convinzione nei prossimi match.
Detto che tutti i ragazzi presenti sono scesi in campo per dare il proprio contributo, si segnala, in particolare, l'esordio in D di Raus e Zambelli.
Sabato prossimo giochiamo in casa contro la AD ASTRA US ACLI, formazione di Cinisello Balsamo (MI).